OPEN ACCESS

 

ETICA Edizioni aderisce alle policy dell’Open Access, proponendo un nuovo modello di editoria accademica che permette alle ricerche scientifiche una ampia visibilità sui siti e sulle piattaforme internazionali dedicati all’OA.

Gli articoli contenuti nel Sito di ETICA Edizioni sono gratuitamente disponibili e scaricabili per gli studiosi e per chiunque si interessi di qualche argomento.

L’accesso aperto non incrina la validità dei libri cartacei o degli e-book, semplicemente delinea un percorso alternativo e/o complementare ai classici strumenti, per veicolare la cultura e l’informazione.

 

Gli articoli a firma di Etica o le recensioni di Etica sono scaricabili liberamente e gratuitamente dal sito, per favorire al massimo l'interscambio culturale e il dibattito civile. Fermo restando il copyright di Etica e degli Autori che con essa collaborano. Le opere in OA sono assoggettate alla disciplina Creative Commons attribution 4.0 International License (CC BY-NC-ND 4.0) che impone l’attribuzione della paternità dell’opera, proibisce di alterarla, trasformarla o usarla per produrre un’altra opera, e ne esclude l’uso per ricavarne profitto commerciale.