AGENDA CULTURALE di ETICA A.C. in EUROPA - Settimana 23 - 29 novembre 2022
Yves Klein ad Aix-en-Provence
L'Hôtel de Caumont di Aix-en-Provence dedica a Yves Klein fino al 26 marzo 2023 una mostra incentrata sulla sua famiglia, i suoi amici, il suo luogo di lavoro, il suo rapporto con le sue modelle, le sue riflessioni sul suo lavoro e i modi in cui lavora. Sono presenti anche opere collaborative e altri pittori.
https://www.caumont-centredart.com/fr/yves-klein-intime
Rubens, Van Dyck e Teniers il Giovane a Varsavia
Il museo del Palazzo Reale Łazienki di Varsavia presenta, fino al 1° dicembre, opere di pittori fiamminghi, olandesi e italiani, come Rubens, Van Dyck, provenienti dalla collezione della Dulwich Picture Gallery di Londra.
Giulietta Cavallotti a Roma
Fino al 30 novembre la Fondazione Venanzo Crocetti di Roma ospita la mostra "Riflessi ad alta velocità" dell'artista italiana contemporanea Giulietta Cavallotti. I suoi dipinti offrono un viaggio interiore tra arte e cultura, che si ispira alle fotografie scattate durante i suoi viaggi in treno attraverso l'Europa.
https://www.museocrocetti.it/project/riflessi-ad-alta-velocita/
Margherita Azurdia a Madrid
Il Museo Reina Sofia di Madrid dedica una mostra all'artista centroamericana Margarita Azurdia fino al 17 aprile 2023. Si tratta di una retrospettiva costruita attorno ai suoi dipinti, sculture e libri. Presenta l'arte moderna in Guatemala e il cambiamento di stile dell'artista tra il 1960 e gli anni '90.
https://www.museoreinasofia.es/en/exhibitions/margarita-azurdia
Ricordi dalla Germania dell'Est a Lipsia
La fotografa tedesca Bettina Flitner espone i suoi lavori fino al 12 febbraio 2023 presso la Casa della Storia della Repubblica Federale di Germania a Bonn. Attraverso due reportage, risalenti al 1990 e al 2014, la fotografa esplora il teso periodo di sconvolgimento nella Germania dell'Est dal 1989, e le sue ripercussioni sul presente.
Art Déco a Parigi
Fino al 6 marzo 2023, la Città dell'Architettura e del Patrimonio di Parigi dedica una mostra all'Art Déco francese e americana dalla fine del XIX secolo agli anni 1930. Questa mostra mette in luce l'influenza francese sull'architettura, l'arte e la cultura degli americani.
https://www.citedelarchitecture.fr/fr/agenda/visite/exposition-art-deco-france-amerique-du-nord
Settimana dell'arte a Vienna
La 18a edizione della Settimana dell’Arte a Vienna si svolge fino al 25 novembre nella capitale austriaca. Il tema di quest'anno, "Sfida gli ordini", invita gli artisti a mettere in discussione le norme e gli ordini esistenti nella loro pratica artistica.
https://www.viennaartweek.at/en/
Mercato del design scozzese a Dundee
Dal 25 al 27 novembre, il V&A Museum Dundee apre il suo Festive Design Market, offrendo prodotti di design di alta qualità a ottimi prezzi, incluso il lavoro di alcuni dei migliori designer e artigiani indipendenti del mondo.
https://www.vam.ac.uk/dundee/event/378/festive-design-market-2022
Festival di musica contemporanea a Huddersfield
Il Festival Internazionale di Musica Contemporanea si svolge nella città di Huddersfield fino al 27 novembre. È il più grande festival di musica sperimentale del Regno Unito, che abbraccia più generi attraverso concerti, teatro musicale, danza, multimedia, conferenze e film.
Google Maps
Altre date
- Da 2022-11-23 00:00 a 2022-11-29 00:00